Il ddl Codice Rosso (1). DENUNCE TRASMESSE SUBITO AL PM: Sparisce, con una modifica dell'articolo 347 del codice di procedura penale, ogni discrezionalità da parte della polizia giudiziaria che, una volta ricevuta una denuncia da parte di una donna su maltrattamenti, violenza sessuale, atti persecutori e lesioni aggravate subiti e commessi in contesti familiari o di semplice convivenza, dovrà inviarla subito al magistrato senza valutare se sussistono ragioni di urgenza. La ragione di questa velocizzazione è impedire che la situazione deteriori ulteriormente e adottare il prima possibile eventuali provvedimenti "protettivi o di non avvicinamento”.


da ansa del 25 novembre 2018


NON TENERE TUTTO DENTRO: 1522 NUMERO ANTI VIOLENZA E STALKING
112 NUMERO UNICO PER LE EMERGENZE

AIED VERONA

Consultorio familiare dove lavorano operatrici qualificate che da anni garantiscono la continuità, con prestazioni in ambito psicologico, ginecologico, legale e sociale.

Per qualsiasi richiesta e informazione chiamare al numero 045 8013043. Per comunicazioni più rapide è anche possibile inviare SMS e messaggi WhatsApp al 373 7317011 / www.aiedverona.org/ aiedconsultorioverona@gmail.com