IL LIBRO DELLA SETTIMANA

Maschio alfa Excursus semiserio sulla dominazione maschile di Manuele Testati
Aria Nova goWare editore
Non sono un sociologo, non sono un antropologo, non sono uno psicologo, ma sono un uomo. E proprio come altri milioni di uomini, anch’io qualche volta ho mascherato la paura con gesti spavaldi, anch’io ho creduto che esistessero “cose da maschio” e “cose da femmina”. Noi uomini siamo così: ci vergogniamo a mostrare i nostri sentimenti in pubblico, ci nascondiamo dietro falsi ruoli dominanti; dobbiamo essere coraggiosi, forti e determinati. Recitiamo un copione imposto dalla società. Diventiamo guerrieri, eroi, sciupafemmine. Ci hanno fatto credere che il dominio della società ci spettasse di diritto. Adesso è arrivato il momento di dire basta: basta al dominio maschile, basta alla discriminazione contro le donne. Ci vuole coraggio per cambiare. Continuare così non porta da nessuna parte.


da www.scuolazoo.com


NON TENERE TUTTO DENTRO: 1522 NUMERO ANTI VIOLENZA E STALKING

CENTRO ANTIVIOLENZA LEGNAGO DONNA

Equipe multidisciplinare con operatrici specializzate nell'accoglienza, Consulenti Avvocate, Consulenti Psicologhe, Assistenti Sociali, Educatrici.

Il Centro offre accompagnamento nella presa di contatto con i Servizi Sociali, Socio-sanitari, con le Forze dell'Ordine e i Tribunali.

MAI PIU' SOLA!
tel. 392 22 37 670 / e-mail: legnagodonna@gmail.com