PAESAGGI DI PAROLE / Anima /

ANIMA

In molte tradizioni spirituali e filosofie ANIMA è la parte vitale e spirituale di un essere vivente, distinta dal corpo fisico.

Omero e i suoi contemporanei la definivano ànemos: «soffio», «vento». Gli orfici per primi e in seguito Platone chiamarono l’ANIMA psyche sempre con il significato di «soffio», «respiro vitale».

Psiche, al di là dei significati che il termine acquista in psicologia o nelle neuroscienze, è nella parlata volgare il cervello. Un cervello stilizzato è un labirinto. Questa mappa mostra la storia dell’ANIMA dalle origini della storia umana. Questo labirinto ha diversi ingressi: antropologico, religioso, psicologico e soprattutto filosofico.

Un percorso tortuoso, in gran parte filosofico nel labirinto della psiche umana.

FORMATI STANDARD

cm 100 x cm 100
cm 110 x cm 110
su PPF o PVC

cm 120 x cm 120
su cotone o PVC

Altre misure su richiesta

Le opere realizzate in cotone e quelle in PVC vengono fornite sempre con una maggiorazione su tutti i lati per permetterne una corretta intelaiatura.

Un arazzo di parole con:

52 autori con note personali
114 citazioni
120.000 battute di testo. 

«Probabilmente l’esperienza della morte ha generato la persuasione che nel tempo e nel mondo visibile non c’è salvezza né verità. L’anima è nata da questa persuasione, perciò è fuga dal tempo e dal mondo verso l’eterno e l’invisibile.»
Umberto Galimberti

Per ulteriori informazioni, richieste, di altri formati, informazioni su altri materiali, su possibili punti vendita o esposizioni in programma accedi all’area Contatti / informazioni

I TESTI CONTENUTI NELLA MAPPA SONO PARZIALMENTE VISIONABILI NELL’AREA DI CONSULTAZIONE.

COPYRIGHT ©2020 PAESAGGI DI PAROLE srl.
Powered by Layout Pubblicità.

PAESAGGI DI PAROLE srl
Cod. Fiscale e Partita IVA 04628240238
Sede legale: Viale Spolverini 2/a Verona

3486097848
paesaggidiparole@wordscape.it